La vendita dei prodotti attraverso il sito www.yessrl.com (di seguito il “Sito”) avverrà direttamente da YES SRL con sede in Via Arno n. 102 – 50019 Sesto Fiorentino (FI), codice fiscale/partita IVA IT07489060488, capitale sociale euro 200.000,00 i.v. (di seguito la “Società”).
Chiunque effettui un ordine, compie un’offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.
L’utente che accedendo al sito voglia procedere all’acquisto dei prodotti ivi posti in vendita, potrà farlo solo se trattasi di una qualsiasi persona fisica che agisce sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta (di seguito il “Cliente”). Qualora l’utente non possedesse detti requisiti la transazione commerciale non potrà essere completata e/o accettata.
La modalità di vendita su questo Sito è il Dropshipping. YES S.r.l. agisce come venditore contrattuale; la spedizione e la consegna sono effettuate da fornitori terzi selezionati. La responsabilità verso il consumatore resta in capo a YES S.r.l. ai sensi degli artt. 128 e ss. Codice del Consumo.
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine.
I tempi di spedizione devono intendersi indicativi. Gli stessi possono variare in base alla disponibilità del prodotto presso i magazzini dei fornitori e potranno comunque essere soggetti ad eventuali ritardi dovuti al servizio di consegna o a cause di forza maggiore, eventi atmosferici di impatto rilevante, nonché festività nazionali, per le quali la Società non potrà essere ritenuta responsabile.
Per concludere un contratto con la Società è necessario che:
1.il Cliente abbia compiuto 18 (diciotto) anni;
2.che lo stesso sia in possesso di: un indirizzo e-mail e cellulare valido;
3.una valida carta di credito o debito emessa da una banca ritenuta dalla Società affidabile, ovvero abbia la legittima disponibilità di conto/account PayPal.
La Società si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare l’ordine. Se l’ordine viene accettato temporaneamente, il Cliente viene informato via e-mail all’indirizzo fornito dallo stesso.
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella sezione “SPEDIZIONE” non potranno essere accettate.
1. Ordine e Accettazione
Quando il Cliente effettua un ordine, riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma di ricevimento dell’ordine e non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché la Società non invierà la conferma via e-mail che i prodotti ordinati dal Cliente sono disponibili e sono stati inviati. La Società si riserva il diritto di rifiutare Ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui la Società ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni di Vendita, per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. Quando il Cliente effettua un ordine, si impegna a garantire che tutti i dettagli forniti siano veri e precisi, che sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che abbia fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto.
2. Garanzie ed Indicazione dei Prezzi dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul “sito” potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente, sono quindi da ritenersi puramente indicative. Tutti i prodotti venduti attraverso il presente sito web sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del d.lgs. n. 206/2005 e ss.mm. ii. (Codice del Consumo). Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna stessa. Il difetto deve essere denunciato dal consumatore entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le condizioni stabilite dalla legge. La garanzia legale opera indipendentemente da qualsiasi altra garanzia commerciale eventualmente offerta. Per esercitare i propri diritti in relazione alla garanzia legale, il consumatore può contattare il venditore ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3. Prezzo e Disponibilità
I prezzi sono indicati in valuta Euro e si intendono IVA inclusa, salvo diversa indicazione espressa. YES S.r.l. può applicare pagamenti misti in parte in euro e in parte in YesPoints secondo le proporzioni da essa determinate per ciascun ordine o categoria di prodotti. Se dovuti, i costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi saranno indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e saranno inclusi nel “costo totale”. Il costo dei prodotti e dei servizi per il mercato estero (extra Italia) potrebbe essere diverso a seconda delle politiche commerciali del paese di destinazione. Tutti i prezzi indicati possono essere soggetti a tali variazioni, siano esse positive che negative. La Società si riserva di attivare specifica sezione del Sito attraverso la quale vendere prodotti appartenenti a stagioni commerciali precedenti a quella in corso, applicando – eventualmente – una particolare scontistica. Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo all’interno delle pagine di categoria e/o nelle schede prodotto, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per la Società di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dal Cliente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito. In tale caso, il Cliente riceverà comunicazione tempestiva da parte del servizio clienti della Società.
4. Pagamento
Il pagamento potrà essere effettuato dal Cliente con una delle modalità elencate nella sezione “Pagamenti” presente sul sito. Dopo aver ricevuto l’ordine, la Società svolgerà un controllo standard di verifica dei dati forniti e di pre-autorizzazione della modalità di pagamento scelta del Cliente, per assicurarsi che vi siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I prodotti non saranno spediti fino al momento in cui questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato. In caso di pagamento con carta di credito il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, e qualora tale ente ritardasse o non autorizzasse il pagamento, la Società non sarà responsabile rispettivamente della ritardata o della mancata consegna. Sarà quindi eseguito un pre-addebito sulla carta di credito/debito del Cliente e l’ordine risulterà accettato temporaneamente. L’addebito effettivo del pagamento sulla carta di credito/debito del Cliente, comprensivo del prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione (se dovute), come indicato nel modulo d’ordine, sarà effettuato nel momento in cui l’ordine definitivamente accettato lascerà i magazzini della Società. Una mail di conferma verrà inviata all’indirizzo email comunicato dal Cliente, con tutte le relative informazioni sull’ordine e sui termini di consegna. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Società se non per completare le procedure relative all’acquisto compiuto dal Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito dell’eventuale esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle autorità preposte la commissione di frodi sul Sito.
5. Sistema YESPOINTS (Buoni Acquisto 1:1)
Gli YesPoints sono buoni acquisto digitali con valore nominale 1 (uno) YesPoint = 1 (uno) euro, spendibili esclusivamente sul Sito. Non costituiscono moneta elettronica, valuta legale, strumento finanziario o mezzo di pagamento regolato dalla PSD2. L’utilizzo degli YesPoints è disciplinato dall’Allegato “Regolamento YesPoints”.
6. Consegna
Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Cliente solo nel momento in cui il Cliente entra materialmente in possesso dei beni, ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo.
Salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, le consegne saranno effettuate entro le tempistiche indicate in fase di ordine. In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto con comunicazione tempestiva da inviarsi entro 48 ore dalla scadenza del predetto termine e la Società dovrà rimborsare tutte le spese sostenute.
Al momento della consegna il Cliente dovrà:
- Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nell’ordine; ricordiamo che se l’ordine contiene articoli di più fornitori verranno effettuate più spedizioni che potrebbero arrivare in momenti diversi.
- Controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
- Sottoscrivere il documento di consegna del corriere con firma leggibile; qualora il pacco risulti danneggiato va data evidenza scritta al corriere al momento della firma; in ogni caso contestualmente alla firma riportare la dicitura “ritiro con riserva di controllo”.
- Se richiesto dal corriere, esibire un documento d’identità. Eventuali danni all’imballaggio e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati al corriere e segnalati a YES S.r.l. entro un termine ragionevole, preferibilmente entro 24 ore dalla consegna, allegando documentazione fotografica.
7. Diritto di Recesso e Reso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
- il Cliente è tenuto ad informare la Società della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione scritta esplicita, compilando il modulo di reso online.
- Il Cliente dovrà organizzare il reso e spedire il pacco a proprie spese.
- Il Cliente dovrà spedire i beni presso l’indirizzo indicato senza ingiustificati ritardi ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui verrà comunicato il recesso del Cliente dal contratto. Il termine sarà rispettato se il Cliente spedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati e/o lavati né devono essere danneggiati.
- Il Cliente non potrà rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo.
- Il Cliente potrà effettuare un’unica procedura di reso per ogni ordine effettuato.
Resta inteso che la Società provvederà al rimborso dei soli prodotti oggetto di reso.
Nel caso di ordini pagati in parte in euro e in parte in YesPoints, il rimborso avverrà proporzionalmente: la quota in euro sarà riaccreditata con la medesima modalità di pagamento utilizzata; la quota in YesPoints sarà riaccreditata in punti sull’account del Cliente.
8. Rimborso
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso sarà effettuato da YES S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informata della decisione di recedere, potendo trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni o finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
9. Codici Sconto
Periodicamente a discrezione della Società potranno essere offerti dei codici sconto, in caso di pagamento effettuato, integralmente o parzialmente, con coupon o codice sconto.
10. Privacy
YES S.r.l. tratta i dati personali nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente. Alcuni processi possono essere supportati da sistemi di intelligenza artificiale senza decisioni automatizzate aventi effetti giuridici. Per maggiori informazioni consultare l’Informativa Privacy disponibile sul Sito, che indica Titolare, basi giuridiche, tempi di conservazione e diritti degli interessati.
11. Giurisdizione Competente e Legge Applicabile
Per i rapporti B2C con consumatori è competente il foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente. Per i rapporti B2B tra professionisti, è competente in via esclusiva il Foro di Milano. Il Cliente può ricorrere a procedure ADR/ODR tramite la piattaforma europea https://ec.europa.eu/consumers/odr. Limitazione di responsabilità tecnologica: YES S.r.l. non risponde di interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti a manutenzioni, aggiornamenti, bug, guasti, attacchi informatici o cause di forza maggiore; resta salvo l’adempimento degli obblighi inderogabili di legge verso i consumatori.

